Benvenuto del presidente

Benvenuti

sul sito web delle "Chiavi d’Oro Svizzere"

Cari colleghi,
cari amici e partner delle "Chiavi d'Oro Svizzere"

Nella sua storia di oltre 66 anni, la nostra associazione di concierges d’albergo ha ripetutamente provato a poter preservare e curare una tradizione di lunga durata, come anche di essere in grado di rinnovarsi, reinventarsi e di sapersi adattare a nuove situazioni.

Come 6° presidente in carica di una fondazione creata nel 1952 ringrazio i miei predecessori: Oskar Wirth, Albert Ostertag, Peter Wirth, Claudio Caser e Marc Pierrain di aver dotato le "Chiavi d’Oro Svizzere" di fondamenta molto solide. Si tratta di fondamenta basate su alta professionalità e su valori etici che ci permettono ogni giorno di offrire ai clienti negli alberghi di lusso, nei quali operiamo, servizi di massimo livello.

Questo sito di nuova concezione è stato creato in primo piano per informare i visitatori su che cosa sia la nostra professione, per entusiasmare i nostri giovani colleghi e per servire come mezzo di comunicazione fra di noi.

Il mondo del Concierge è affascinante e molto variato sia da noi in Svizzera come anche negli altri 46 paesi, i quali fanno parte della grande famiglia delle "Chiavi d’Oro" nel mondo. Insieme costituiscono quella rete efficientissima, che ci permette di essere d’aiuto ai nostri ospiti anche al di fuori dei nostri confini.
Ovunque negli alberghi più rinomati nel mondo operano in portineria signore e signori, i quali indossano sulla loro giacca le "Clefs d’Or", quelle chiavi d’oro create da ‘Bucherer’ in Svizzera e distribuite nel mondo intero.

Auguro a tutti buon divertimento sulle pagine web di "Les Clefs d’Or Suisse"

Cordialmente,

Cornelius Haug
Presidente Les Clefs d'Or Suisse